West Side Story e Spielberg.

L’uscita del remake di West side Story è prevista per dicembre 2021

westside story film spielberg

West Side Story, il remake del film atteso nelle sale per dicembre 2021.

Ci siamo.

L'attesissimo film di West Side Story, diretto dal re dei sogni ed eterno Peter Pan del cinema Steven Spielberg, ha finalmente una data di uscita.

Il film verrà distribuito negli Stati Uniti il 10 dicembre 2021.

Protagonisti della pellicola sono Rachel Zegler e Ansel Elgort. All’interno del cast sono presenti anche Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Corey Stoll, Brian d'Arcy James e Rita Moreno, star del film del 1961.

West Side Story è da sempre un classico e una pietra miliare della storia del musical. Nuovo l’uso narrativo delle coreografie abbinato ad una partitura musicale moderna che fonde le sonorità del jazz a note più classiche. Tutti i temi trattati sono così attuali e assolutamente universali e senza tempo. Tensioni sociali, lotte fratricide, odio, amore e morte. È questo il mix perfetto che ha reso celebre il musical di West Side Story.

La prima versione cinematografica del 1961 è stata diretta da Robert Wise in collaborazione con Jerome Robbins. Il Musical di West Side Story ha fatto il suo debutto a Broadway nel 1957 e nel West End nel 1958.

Alcuni cenni sulla trama di West Side Story:

La vicenda è ambientata nel West Side di Manhattan nella seconda metà degli anni ’50.
La rivalità per la conquista del territorio tra le bande giovanili dei Jets, figli di immigrati europei e degli Sharks, immigrati portoricani, è sempre più accesa. Riff, capo dei Jets, e Bernardo, capo degli Sharks, si danno appuntamento ad un ballo previsto per la sera stessa per definire la prossima sfida. Al ballo, Tony, amico fraterno di Riff, s'innamora di Maria, sorella di Bernardo, che lo contraccambia.

Un finale degno di Shakespeare:

Nel tentativo di fermare lo scontro tra le due bande, Tony si precipita nel luogo della sfida. Giunge però a sfida iniziata, troppo tardi per intervenire ma appena in tempo per vedere Bernardo che uccide Riff. Accecato dalla rabbia Tony uccide Bernardo. Il perdono di Maria non basterà a salvare Tony dalla vendetta della banda rivale. Egli morirà infatti colpito da una pallottola di Chino, luogotenente di Bernardo, tra le braccia dell'amata. La tragedia comune placa alla fine l'odio tra le due bande.

Il tema: West Side Story, un amore sbocciato nel cuore dei conflitti sociali.

Quello che ha fatto di West Side Story un musical moderno è senza dubbio la sua attenzione verso i conflitti sociali. Il musical volge lo sguardo agli scontri, anche piuttosto violenti, tra le bande rivali di immigrati europei e portoricani, un problema vivo e costante nel West Side di Manhattan dell’America del 1957.
Lo spettacolo solleva spunti di dibattito sui problemi dell’integrazione razziale all’interno della società americana di quegli anni. Oltre alle tematiche sociali, l’avvento del rock’n’roll travolge con la sua forza trasgressiva tutta Broadway.
Anche gli autori musicali cominceranno a capire di avere tra le mani un mezzo di incredibile efficacia, capace di sollevare le masse come pochi altri.

locandina west side story film spielberg

Conosciamo i due protagonisti:

Rachel Zegler la Maria del remake di Steven Spielberg.

Rachel Zegler nasce il 3 maggio 2001 a Hackensack, New Jersey.
E' cresciuta a Clifton, nel New Jersey e ha frequentato la St. Philip the Apostle Preparatory School. Successivamente frequenta la Immaculate Conception High School. Recita nei musical della scuola per tutti e quattro gli anni, ottenendo sempre ruoli da protagonista. Interpreta Belle in "Beauty and the Beast" (2016), Ariel in "La sirenetta" (2017), Dorothy Brock in "42nd Street" (2018) e Fiona in "Shrek" the Musical (2019). Per tutte le esibizioni ha ricevuto nomination al Metro Award come attrice protagonista. Ha interpretato anche Serena in Legally Blonde, Cosette in Les Miserables e Mimi in Rent. Si diploma il 2 giugno 2019. Da allora prende parte a due film. Nel 2021 "West Side Story" per la regia di S.Spielberg e nel 2023 farà parte del cast di "Shazam! La furia degli dei".

Rachel Zeglre West Side Story Spielberg

Ansel Ergot è Tony.

Ansel nasce a New York.
Inizia i primi studi di recitazione all'età di dodici anni.
A 18 anni recita a teatro al fianco di Alexis Bledel in Regrets di Matt Charman, diretto da Carolyn Cantor e rappresentato al Manhattan Theater Club.
Prende parte al cast del film Divergent.
Ha interpretato Augustus Waters in Colpa delle stelle uscito nel 2014. Nel 2017 è protagonista del film Baby Driver - Il genio della fuga, diretto da Edgar Wright, dove recita insieme a Kevin Spacey, Jamie Foxx, Jon Bernthal e Jon Hamm.

Ansel Ergot West Side Story Spielberg

"West Side Story" 2021 - Trailer ufficiale