LA SCUOLA

Conosci di più sulla nostra scuola

La storia della scuola

The ICMT (International College of Musical Theatre) ha l’obiettivo di fornire la migliore formazione nel campo del teatro musicale. La scuola è stata co-fondata da Kenneth Avery-Clark e Christie Miller. Il nome, originariamente quello di American Musical Theatre Academy (AMTA) è stato cambiato nel 2019 in ICMT. Il cambio del nome riflette la crescita a livello internazionale con programmi a Londra, New York, Roma e Belfast.

Che cosa facciamo

Forniamo numerosi corsi pratici e on line. Dividiamo la formazione tra Roma, Londra e New York, in modo tale di essere immediatamente pronti ad entrare come professionisti nell’industria del Musical Theatre.

Gli studenti impareranno tutto ciò che c’è da sapere riguardo a come funziona l’industria del musical oggi. La passione dei nostri studenti è molto importante. Li spingiamo a raggiungere il loro massimo potenziale in un contesto sicuro e positivo dove il loro talento può crescere in eccellenza.

La nostra missione

La scuola promuove la diversità, l’integrazione e l’uguaglianza tra tutti gli allievi. La nostra missione è creare un ambiente dove il duro lavoro paga sempre, che celebra la loro forza e indirizza positivamente qualsiasi debolezza.

Perché scegliere ICMT come scuola di formazione

Tra le tante scelte formative della scuola, The ICMT (International College of Musical Theatre) è l’unica in Italia ad offrire un corso di laurea (BA) agli studenti presenti in una delle sedi (Londra, New York, Roma, Belfast). Al completamento del nostro programma di due anni o del programma di un anno verrai automaticamente inserito in un programma part-time di 18 mesi. Durante questi mesi potrai ottenere la laurea in “pratica professionale, arti e industrie creative” assegnata dalla Middlesex University, di Londra.

Il vantaggio più importante è che studierai tramite l’apprendimento a distanza, così puoi completare la tua laurea da qualsiasi parte del mondo e lavorare mentre lo fai.

Al termine del percorso di studi The ICMT (International College of Musical Theatre) darà l’opportunità a tutti i diplomati di mostrare il proprio talento di fronte ad un gruppo di professionisti del settore: agenti, direttori di casting, registi e produttori.

gli insegnanti della scuola ICMT