"Mamma Mia!"
in scena dal 25 Agosto 2021

"Mamma Mia" prossimamente al Novello Theatre di Londra.

MAMMA MIA! Si torna in scena!

Torna sui palcoscenici lo show con le musiche di successo degli "ABBA"

un'immagine del musical "mamma mia!" in scena dal 25 agosto al Novello theatre di Londra

“Mamma mia!” di nuovo in scena! E’ passato quasi un anno dalla sospensione degli spettacoli a causa dell’emergenza sanitaria Covid. Finalmente, il Novello Theatre di Londra è pronto ad ospitare il musical degli ABBA dal prossimo 25 agosto. Nel cast sarà confermata Mazz Murray che riprenderà il suo ruolo di Donna Sheridan, ruolo interpretato sino al momento della interruzione delle repliche. Emma Mullen farà invece il suo debutto nel West End nel ruolo di Sophie Sheridan, la figlia di Donna Sheridan. Il resto del cast non è ancora stato annunciato.

Mamma Mia! è un musical, in due atti, scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson. Il titolo stesso del musical riprende quello di una famosa canzone degli ABBA: Mamma Mia del 1975. La colonna sonora del musical include inoltre tanti altri grandi successi degli ABBA tra cui “Super Trouper”, “Dancing Queen”, “Thank You for the Music”, “The Winner Takes It All”, “Lay All Your Love on Me” e “S.O.S”.

La drammaturga di Mamma mia Catherine Johnson
sulla destra la drammaturga del musical "Mamma mia", Catherine Johnson

Mamma mia! Che storia!

La storia, ambientata in un’isola greca immaginaria, ruota attorno ad una vicenda al quanto singolare che vede coinvolte due donne. Le due protagoniste sono Donna Sheridan, energica e allegra direttrice di un albergo e la figlia di lei, Sophie Sheridan. Quest’ultima, in procinto di sposare il giovane Sky, sente la necessità di ricevere l’assenso del padre che non ha mai conosciuto. Sophie, leggendo il diario segreto della madre, viene a conoscenza della sua precedente relazione con tre uomini prima di rimanere incinta. Decide allora di invitare al matrimonio tutti e tre gli uomini nella speranza di riabbracciare il vero padre.

 

Che Cast! Uno sguardo da vicino alle due protagoniste.

Mazz Murray,
la Donna Sheridan del cast londinese di "Mamma mia".

Mazz Murray nasce a Londra il 26 Novembre 1974. Si è formata alla Redroofs Theatre School, Maidenhead e Sylvia Young Theatre School di Londra.

In teatro ha preso parte alla realizzazione di: “Patsy Cline in The Roy Orbison Story” (tour nel Regno Unito); “Mamma Morton a Chicago” (West End); “Donna in Mamma Mia” (West End); “Debs in Boogie Nights” (tour nel Regno Unito e negli Stati Uniti); “Nonna Bertha a Pipino” (Bridewell); “Lambchops in Fame” (primo tour nel Regno Unito); “Killer Queen in We Will Rock You” (Dominion); “Dusty Springfield in A Girl Called Dusty” (Duke of York’s) e “Maureen in Rent” (UK Tour). È anche apparsa in “Fame” (Victoria Palace) e “Smokey Joe’s Café” (tour nel Regno Unito).

Mazz Murray Mamma mia! in scena a londr

Emma Mullen,
al primo debutto nel West End da protagonista.

Conosciamo da vicino la giovane Emma Mullen che interpreterà “Sophie Sheridan” al Novello Theatre di Londra.

“Ho preso parte al musical Annie. Ero piccola e facevo parte di uno dei bambini orfani. Ora ho persino tre papà e una mamma” Dichiara sorridendo la giovane attrice 23 enne. “Non credevo fosse possibile ma ora ho la possibilità di far parte di uno dei musical più fantastici di tutti i tempi. Sono cresciuta frequentando gruppi drammatici locali a Bearsden. Quando confessai a mia madre il mio sogno di diventare un’artista lei mi schiaffeggiò. Non la prese bene, poi mi guardò e disse: ‘Ad una condizione, che un giorno apparirai in Mamma mia’. Così è stato. Non riesco ancora a crederci”. 

Emme Mullen Mamma mia in scenaa Londra

Scatena la tua voglia di ballare!