CORSO DI LAUREA

The ICMT (International College of Musical Theatre) è l’unica in Italia ad offrire un corso di laurea (BA)

Laurea in "Pratica Professionale, Arti e Industrie creative"(BA)

foto di un allieva del corso di laurea

Il corso di laurea in “pratica professionale, arti e industrie creative”(BA) è dedicato unicamente agli studenti della ICMT . Il titolo è assegnato dalla Middlesex University, di Londra. Al termine della formazione del programma di due anni, lo studente è inserito in un programma part-time di 18 mesi durante il quale potrà ottenere la laurea. Ogni studente può decidere liberamente quando cominciare il corso di studi, se a Febbraio o a Settembre.

La Middlesex University, di Londra è tra le più prestigiose del Regno Unito.

La Middlesex University di Londra offre un insegnamento eccezionale da oltre 130 anni. Nel 2017 è stata premiata per i suoi servizi esemplari di “formazione, apprendimento e risultati.

Come si svolge il corso di laurea in "pratica professionale, arti e industrie creative"(BA)?

Il corso di laurea si svolge interamente online, pertanto gli studenti possono completare i loro studi da qualsiasi parte del mondo e contemporaneamente continuare a lavorare come performer di Musical. E’ necessario per gli studenti avere accesso al web e alla posta elettronica per ricevere i vari moduli di apprendimento a distanza del corso. Inoltre ogni studente del corso avrà a disposizione un tutor che lo seguirà in tutto il percorso accademico. Lo studente lavorerà costantemente insieme agli altri studenti e altre realtà attinenti al suo percorso professionale per tutta la durata del corso.

Come posso iscrivermi al corso di laurea BA?

Ci si può iscrivere utilizzando il portale presente sul sito web della Middlesex University dove ti verrà richiesto di caricare online un certificato di partecipazione o una lettera che conferma la tua presenza presso ICMT.

Domande e risposte

Non esiste un numero chiuso

 Dopo aver ricevuto il certificato di partecipazione dei due anni presso il college ICMT viene rilasciata anche una lettera firmata dal Presidente.

Si la frequenza è obbligatoria. Tuttavia, per motivi eccezionali, è possibile fare richiesta di essere esonerati da alcune attività per motivi di salute e in via eccezionale per motivi di lavoro. Il periodo non può essere superiore ad una settimana, da concordare con la segreteria studenti.

 Si sono previste borse di studio a copertura parziale. Visita la pagina “Domanda di ammissione”.

Certamente. Compatibilmente con gli orari della scuola e possibile un lavoro Part-Time (non a tempo pieno). Molti nostri studenti hanno svolto o svolgono attività lavorativa di diversa natura durante il percorso di studi. Alcuni si sono anche laureati o hanno frequentato altri corsi.